- Prova a usare lo sport come un’analogia per la vita, per imparare a vivere. Il parco giochi o l’attività in palestra è come la vita; si può fare sport per passare il tempo, per « mostrare i tuoi muscoli « o per diventare più te stesso.
- Il valore dello sport è che è l’analogia della vita, perché il vero gioco è la vita. Quindi anche il sacrificio che lo sport richiede meglio rivela la sua buona natura e la necessità di fornire motivi sufficienti per un sacrificio. Devi mostrare la connessione tra il sacrificio e il risultato che è pratico per una vita più umana.
- E poi, se i giovani crescono nella loro umanità, avranno più successo nello sport. Vincere è fare buon uso dei talenti, è riconoscere i talenti che Dio ci ha dato, o che abbiamo, se non sei un credente. Perdere è trovare ciò che abbiamo come talenti e le capacità che dobbiamo ancora capire. Se faccio del mio meglio e perdo, non è una sconfitta inutile: sono chiamato a sapere quali sono i miei talenti ”.
- Non manchi mai da te fratellanza, rispetto reciproco, generosità e, se necessario, perdono, sincera comprensione reciproca.
- Lo sport deve essere soprattutto una festa, un’attività gioiosa che aiuta a costruire rapporti genuinamente umani e fruttuosi. Mi fa male il cuore quando vedo persone depresse perché la loro squadra è stata battuta. In una sconfitta, possiamo sempre ammirare il vincitore, persino gioire della sua abilità, imparare dal suo successo, vedere cosa può essere migliorato nel nostro gioco, sempre con uno spirito di pace e felicità.
Exercice n. 1 : En t’aidant avec les numéros, et avec la traduction ci-dessous, résume en un ou deux mots la signification de chaque paragraphe ci-dessus.
L’ideale è fare sport per diventare più…………..
È necessario mostrare la connessione tra………….
Lo sport aiuta a riconoscere i propri………….
Indica almeno una qualità che non dovrebbe mancare nello sport………….
Nomina una cosa che possiamo fare in una sconfitta………….
Traduction :
- « Essayez d’utiliser le sport comme une analogie de la vie, pour apprendre à vivre. Le terrain de jeu ou de l’activité dans la salle de gym est comme la vie; on peut faire du sport pour passer le temps, pour »montrer ses muscles » ou pour devenir plus soi-même.
- La valeur du sport, c’est que c’est l’analogie de la vie, parce que le vrai jeu est la vie. Ainsi, même le sacrifice que le sport exige révèle mieux sa bonne nature et la nécessité de fournir des motifs suffisants pour un sacrifice. Vous devez montrer le lien entre le sacrifice et le résultat de cela est pratique pour une vie plus humaine.
- Et puis, si les enfants grandissent dans leur humanité, ils réussiront mieux dans les sports. Gagner, c’est faire bon usage des talents, est reconnaître les talents que Dieu nous a donné, ou que nous avons, si vous n’êtes pas croyant. Perdre, c’est de trouver ce que nous avons comme talents et les compétences que nous avons encore à comprendre. Si je fais de mon mieux et je perds, ce n’est pas une défaite inutile : je suis appelé à savoir quels sont mes talents « .
- Ne soient jamais absents parmi vous un avant-goût de la fraternité, le respect mutuel, la générosité et, si nécessaire, le pardon, la compréhension mutuelle sincère.
- Le sport devrait être surtout une fête, une activité joyeuse qui aide à construire des relations authentiquement humaines et fructueuses. Cela me fait mal au cœur quand je vois des gens déprimés parce que leur équipe a été battue. Lors d’une défaite, on peut toujours admirer le gagnant, voir même se réjouir de ses prouesses, tirer des leçons de sa réussite, voir ce qui peut être amélioré dans notre jeu, toujours avec un esprit de paix et de bonheur.
Esercizio numero 2 – Riempi gli spazi vuoti con (Remplis les espaces vides avec ): c’è bisogno di, ci vuole, ci vogliono, bisogna:
- per praticare il tiro con l’arco …………………….. di arco e frecce
- per il ping-pong ………………………. due racchette
- nel bowling ……………………….. avere una pista
- per il kayak ……………… una canoa
- per vincere nella scherma ……………… toccare l’avversario al cuore
- Nell’ orienteering, …………….. trovare il percorso per raggiungere l’obiettivo
- Per il biliardo ………………… le palle e un tavolo da biliardo
- per la vela ……………….. avere il vento
Esercizio numero 3 – Riempi gli spazi vuoti con « si deve », se possibile.
Esercizio numero 4
Insère les prépositions : per, con, nel, nell’, nella, di, al, da.
- … praticare il tiro … l’arco c’è bisogno … arco e frecce
- … il ping-pong ci vogliono due racchette
- … il bowling bisogna avere una pista
- … il kayak ci vuole una canoa
- … vincere … scherma bisogna toccare l’avversario … cuore
- …… orienteering, bisogna trovare il percorso … raggiungere l’obiettivo
- … il biliardo ci vogliono le palle e un tavolo … biliardo
- … la vela ci vuole il vento
Traduction :
pour pratiquer le tir avec l’arc il faut un arc et des flèches
le ping-pong se joue avec deux raquettes
dans le bowling il faut abattre les quilles
pour le kayak il faut une canoë
pour gagner dans l’escrime il faut toucher l’adversaire au cœur
dans l’orienteering, il faut trouver le parcours pour arriver au but
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